Find best premium and Free Joomla templates at GetJoomlaTemplatesFree.com

 

Anthilya è un Organismo di Mediazione iscritto al n. 605 del Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia.


PDF Stampa E-mail

Anthilya è un organismo di Mediazione iscritto al n. 605 con P.D.G. 25/10/2011 all’elenco degli Organismi tenuto preso il Ministero della Giustizia che si occupa della risoluzione delle liti civili e commerciali semplici e complesse, in Italia e all’estero. E' presente in quasi tutto il territorio nazionale oltre ad avere una sede accreditata a Madrid.

In base alle disposizioni dell’art. 20, comma 3, D. M. 18 ottobre 2010, n. 180, Anthilya è considerato iscritto di diritto all’elenco degli enti abilitati dal Ministero della Giustizia a tenere corsi di formazione per mediatori professionisti (mediazione delle controversie civili e commerciali).

Nel campo della ricerca svolgiamo in collaborazione con Università e Centri di ricerca (sia italiani che internazionali) indagini empiriche e sperimentali sulle tecniche avanzate di mediazione, sulla negoziazione, sulla psicologia del conflitto e sulla psicologia della mediazione.Alcune di queste ricerche hanno consentito lo sviluppo di nuovi strumenti e nuove tecniche per la risoluzione alternativa delle controversie in ambito civile e commerciale e per la pratica della mediazione familiare.

Nel campo dell’editoria pubblichiamo la rivista scientificha “Mediazione Oggi”, supplemento della rivista FLP-News (periodico, in lingua italiana, che ospita articoli di autorevoli mediatori italiani).

A livello europeo, operiamo in collaborazione con la “S.C.E. – Società di Consulenza Europea” che tra l’altro organizza a Madrid, seminari workshop e corsi di mediazione.