Find best premium and Free Joomla templates at GetJoomlaTemplatesFree.com

 

Anthilya è un Organismo di Mediazione iscritto al n. 605 del Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia.


Come avviare una conciliazione di base PDF Stampa E-mail

 

Le procedure di Anthilya , sono quelle questioni di diritto che vengono risolte attraverso un percorso conciliativo che utilizzano al meglio le limitate risorse economiche ed umane delle strutture giudiziarie.
Il procedimento viene avviato con la richiesta presentata dalla parte o dalle parti interessate, ed è privo di particolari formalità.
L'organismo contatta l'altra parte, ed in caso di accettazione procede alla nomina del mediatore ed alla fissazione della data e del luogo della riunione.
Alla data fissata le parti possono comparire innanzi al mediatore da sole o con l'assistenza di avvocati, di consulenti o di associazioni di categoria.
Il mediatore ascolta le parti congiuntamente e, se necessario, anche privatamente, finché non viene delimitata la zona della possibile intesa, e tutte le ipotesi in cui si può tradurre l'accordo.
Una volta ricevuto il consenso delle parti, viene steso il testo finale dell'intesa.
Fanno parte dell'elenco mediatori professionisti di varia formazione e di diverse branche, di modo che è garantita l'individuazione di un esperto adeguatamente preparato per ogni genere di conflitto.
Sono le stesse parti a scegliere il nome del professionista tra quelli in elenco, o in mancanza è l'Associazione che, una volta ricevuto l'assenso alla partecipazione alla procedura di mediazione da tutte le parti, comunica il nome dell'esperto mediatore incaricato.