Find best premium and Free Joomla templates at GetJoomlaTemplatesFree.com


"Scoraggia la lite. Favorisci l'accordo ogni volta che puoi. Mostra come l'apparente vincitore sia spesso un reale sconfitto..."

(Abraham Lincoln)


 

 

 CORSI DI ALTA FORMAZIONE EDIZIONE LAZIO E CAMPANIA

 

Finanziati dall’ INPS- ex Gestione INPDAP Regioni: Lazio e Campania

La Confederazione Indipendente Sindacati Europei, in collaborazione con il DISSE - Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha attivato, nelle Regioni Lazio e Campania dei corsi di Alta Formazione.

Tali corsi, rappresentano per i pubblici dipendenti, l'occasione di arricchire il proprio bagaglio  formativo,  di  rafforzare  il  proprio  curriculum  lavorativo  e  di  acquisire crediti formativi universitari. Intendono far maturare le necessarie conoscenze sociologiche, economiche, giuridiche, etiche, manageriali e finanziarie, per comprendere e gestire efficacemente il processo di Management e Governance della Pubblica Amministrazione ed in particolare l’aziendalizzazione della Sanità Pubblica sulla base del rispetto dei principi del welfare.

Non è prevista alcuna selezione per l'accesso ai corsi, farà fede l'ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Possono partecipare ai corsi, tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione (ex gestione INPDAP), senza limitazioni di età e cittadinanza, senza alcun vincolo di classe di laurea e Facoltà di provenienza, purché trattasi di Laurea di primo livello, o della Laurea Specialistica o Magistrale  o vecchio ordinamento.

Ciascun corso ha una durata pari a  120 ore di impegno complessivo, e prevede il rilascio di un attestato finale e di n. 15 Crediti Formativi Universitari (CFU). L’inizio dei corsi è previsto per il prossimo mese di maggio.

Il numero minimo di partecipanti per l’attivazione dei corsi è di 15 unità, mentre il numero massimo è pari a 30 partecipanti.

I corsi, pur avendo un valore pari ad € 2.200,00 sono interamente gratuiti in quanto finanziati dall’INPS ex Gestione INPDAP.

E’ possibile presentare la domanda soltanto per uno dei corsi disponibili secondo le seguenti modalità

 - richiedere il PIN attraverso la sezione PIN ON LINE disponibile sul Portale www.inps.it (tempi di rilascio 10 giorni lavorativi), oppure presso la sede territoriale INPS di competenza (il rilascio è a vista).

Le domande devono essere trasmesse telematicamente dal richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti dei corsi, pubblicati dal DISSE- Sapienza (i dati di ciascuna iniziativa formativa e relativa scadenza, nonché i requisiti di ammissione ai corsi, sono reperibili sul sito internet www.diss.uniroma1.it).

Per presentare la domanda telematicamente, occorre collegarsi al sito www.inps.it , attraverso la sezione “Servizi per il cittadino” – Servizi ex Inpdap – Per tipologia di servizio – domande – Borse di studio/Master Executive e CUAP.

Entro e non oltre 5 giorni dall'invio a mezzo mail da parte di INPS ex Gestione INPDAP della comunicazione di assegnazione della borsa di studio per la frequenza al  corso,  il  candidato  dovrà  formalizzare  l'accettazione,  collegandosi  nell'area riservata "servizi in linea" (inserendo il proprio PIN) sul sito www.inps.it

 -  è necessario registrarsi preventivamente al sistema informativo dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” seguendo le istruzioni riportate  sulla pagina www.uniroma1.it/studenti - cliccando su REGISTRATI. Al termine della registrazione il sistema rilascerà un numero di matricola che deve essere inserito nella domanda di ammissione al Corso.

Se il candidato è stato già studente de “Sapienza” non dovrà registrarsi nuovamente, in quanto è già in possesso del numero di matricola, che deve comunque riportare nella domanda di ammissione;  

Le domande di iscrizione , corredate dagli allegati previsti dal bando, devono essere inviate, mediante raccomandata A/R o consegna a mano, all’indirizzo Direttore del Corso Prof. Sandro Bernardini  presso Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche, via Salaria 113, 00198, Roma (secondo piano).

In alternativa, possono essere depositate presso la sede della CSE in via Aniene, 14 – Roma.                       

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.