Find best premium and Free Joomla templates at GetJoomlaTemplatesFree.com

 

Anthilya è un Organismo di Mediazione iscritto al n. 605 del Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia.


Docenti
sciarra  
Concezio Ezio Sciarra
Nato ad Atri (TE) il 03/12/1943 – professore Universitario ordinario di metodologia delle Scienze Sociali e di metodi di mediazione e counseling, presso la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Chieti –Pescara. Ha effettuato numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali in materia di mediazione tra le quali : “Counselling, Decision Mading, Consensus and Mediation” con A.Maturo e A. Ventre (2010), Elsevier, 5, pp. 1770-1776. Oltre all’attività di docente Universitario, ha svolto attività di docenza in materia di mediazione in corsi rivolti ad ordini professionali, insegnanti ed assistenti sociali, nonché svolti in istituzioni scolastiche pubbliche in occasione di progetti educativi e di ricerca-azione.
GreenRibbonRoma 156
 
Marco Carlomagno
Rappresentante Legale e Responsabile Scientifico di ADR Institute, docente in Mediazione in corsi rivolti ad ordini professionali, insegnanti ed assistenti sociali. Autore di numerose pubblicazioni presso riviste scientifiche sulla Mediazione Civile e Commerciale. Professore a contratto presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” dipartimento di Scienze Sociali, Università di Tor Vergata, Facoltà di Giurisprudenza, Giornalista, Direttore Responsabile della Rivista scientifica “Parthenope Magazine”
foto-nora-sito-250x300  
Nora Capece
Mediatore e negoziatore internazionale, specializzato presso le più importantI scuole internazionali di negoziazione e mediazione civile, commerciale ed umanistica. Docente dei corsi per mediatore professionista in numerosi enti di formazione e mediatore Consob, C.S.E., nonché mediatore civile e commerciale ( generico, consumo ed internazionale). Seconda Università degli Studi di Napoli (SMCV) —Laurea specialistica in giurisprudenza (2008) Universidad de la Laguna (Tenerife - Spagna) - Licenciadura en Derecho (2010) Università degli Studi di Roma “ La Sapienza” - Master in International Business law (2009) ODCEC NaPoli- Corso per mediatore professionista (2010) Associazione E-dico - Corso di specializzazione in mediazione umanistica con J. Morineau (2010) NCRC- San Diego (CA) - Mediation and Advanced Mediation ( 2011) Resolutia- European conference- workshop con William Ury (2011) NLP Italy (Roma) - Practitioner (2011) Odcec Napoli - Corso di specializzazione in mediazione bancaria (2011)
carlomagno  
Vittorio Carlomagno 
Nato a Napoli il 13.04.1963, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, curatore Fallimentare al Tribunale di Napoli. Docente nella Mediazione Civile e Commerciale, iscritto alla camera di Conciliazione Consob. Direttore contribuenti.
carlocarrese2

Carlo Carrese

Nato a Roma il 19/11/1968, Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza.” Avvocato presso il foro di Roma e componente di collegi arbitrali. Svolge attività di mediazione presso la Camera Arbitrale di Roma, la Camera di Commercio di Viterbo, La Camera di Commercio di Rieti ed altri organismi privati. Cultore, dal 2003, delle materie inerenti la negoziazione, la mediazione, l'arbitrato e le ADR. Ha partecipato a numerosi corsi di formazione anche all’estero in materia di conciliazione. Esperto e docente, sia teorico che pratico, in materia di Mediazione presso vari Enti di Formazione per mediatori. Relatore in materia di mediazione in diversi convegni e seminari. Ha pubblicato n. 3 contributi scientifici in materia di mediazione.
serafinapane2
Serafina Pane
Commercialista e mediatrice, giornalista pubblicista, laureata in Organizzazione e relazioni sociali, docente in materia di ADR in corsi di mediazione presso organismi di mediazione e formazione. Ricopre la carica di Vice Presidente di Adr Institute ed è membro del Consiglio Direttivo di numerosi enti tra cui Ebicc, Indiform e Anthilya. È autrice di contributi in tema di mediazione, consumerismo e diritti del contribuente su riviste di settore.